sabato 9 giugno 2012

VFR Italian Tour 2012 in ATI Virtual Aeroclub

Ciao a tutti, ecco finalmente iniziato il mio bel Tour VFR ITALIANO ;-)
Come partenza del mio "giretto italiano" ho scelto l'aeroporto di Napoli Capodichino -LIRN-
La prima tappa consiste nel raggiungere l'aeroporto di Lamezia Terme -LICA- ma durante la tratta ho preferito fare un Touch & Go su Salerno Pontecagnano -LIRI-
Ecco la mappa con implemento del piano di volo:

_______________________________________________________

Eccomi al rullaggio per la pista 06 di Napoli dopo aver avviato il modernissimo e silenziosissimo WT9-Dynamic :-D

Un bell'effetto l'aeroporto di Napoli all'alba ... eh si sono quasi le 6:00 del mattino!


Finito il rullaggio chiedo autorizzazione VFR alla torre di farmi partire in direzione sud ... dopo il decollo virata a destra direzione costa -Torre Del Greco- passando sopra Napoli Città!

Castellammare di Stabia e virata a destra direzione CAPRI the dream ;-)


Eccoci a sorvolare l'isola di Capri, splendida



Mi avvicno a Salerno per effettuare il Touch & Go a Pontecagnano ... avevo fatto un video ma è troppo pesante e ci sta una vita a caricarlo quindi, niente :( comunque sullo sfondo si vede la città di Salerno


Il sole si fa sempre più alto mentre raggiungo una località a dir poco mozzafiato vista dall' alto, è il Vallo Della Lucania O.o e ad un certo punto sono rimasto senza parole ... a voi il giudizio!!




Passata la vallata mi dirigo in direzione di Paola per poi proseguire a destinazione, sulle montagne e tanta vegetazione, poi ad un certo punto dietro una collina scorgo l'aeroporto di Lamezia, sono quasi arrivato :-)


Dopo l'atterraggio mi accingo a raggiungere il parcheggio assegnatomi dalla torre ... General Avaition Park ;-)



Spero che la prima tappa vi sia piaciuta tanto quanto è piaciuta a me volarla. Ciao a tutti e alla prossima tappa che mi vedrà coinvolto nel sorvolo dello stretto di Messina e intero giro dell'isola della mia amata terra "Sicilia" con arrivo finale a Catania Fontanarossa -LICC-

Nessun commento:

Posta un commento